Fai crescere la tua professione, con Pilz!
AiFOS, Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro , è una associazione sindacale datoriale e professionale costituita in base all’art. 39 della Costituzione che rappresenta aziende e singoli formatori che hanno tra gli scopi quello della formazione.
L’Associazione, rappresentativa a livello nazionale, associa aziende di servizi e di consulenza, private e pubbliche, aziende e studi professionali che operano nel settore dei lavori edili e dell’ingegneria civile, aziende che impiegano nei rispettivi settori l’uso di macchine e attrezzature nonché aziende che operano nel settore della sanità pubblica e privata.
AiFOS è una associazione nazionale di categoria di Sistema Impresa, la Confederazione Autonoma Italiana delle Imprese e dei Professionisti.
AiFOS si trova nell’elenco delle associazioni professionali pubblicato sul sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, quale associazione che valorizza la professionalità degli associati tramite il rilascio dell’Attestato di "Qualità e Qualificazione professionale dei servizi prestati dall'associato".
Come richiedere i crediti formativi?
Solo per professionisti RSPP o ASPP, in fase di iscrizione a tutti i corsi di formazione, è possibile richiedere il rilascio dei crediti formativi:
Per tutti i corsi di un giorno verranno rilasciati:
8
crediti formativi
Per il corso CECE verranno rilasciati:
14
crediti formativi
Per il corso CMSE verranno rilasciati:
28
crediti formativi
Per il corso CEFS verranno rilasciati:
16
crediti formativi
L'iscrizione ad un corso e la relativa richiesta dei crediti formativi, deve essere fatta almeno 10 giorni prima del corso per permetterne la gestione amministrativa. Oltre tale termine, la richiesta dei crediti formativi, NON verrà presa in considerazione.