Pilz Italia Training Manager

Pilz Academy: Training your mind!

Competere in un mercato globale, per un’impresa, non è semplice! L’Italia esporta macchinari in tutto il mondo, con un fatturato che è il 5% di quello del contesto internazionale nella sua totalità. E le proiezioni parlano di un trend in costante e continua crescita.
Ma, come è possibile restare al passo e sostenere nel tempo questa tendenza? Tenendo presente che l’uomo è sempre al centro di ogni innovazione!

L’approccio globale di Pilz attraverso i suoi sistemi, i dispositivi di sicurezza, il servizio di consulenza, l’engineering e la sua proposta formativa ci porta a incontrare migliaia di aziende sul piano nazionale e internazionale e a rilevare, spesso, una carenza che trova la sua sintesi nel concetto: “Adesso che la macchina va, pensiamo alla sicurezza…”.

E’ in questa contraddizione che iniziano le diseconomie, con modifiche da apportare direttamente sul campo, i rallentamenti o addirittura l’interruzione della produzione, le penali, l’aumento dei costi, i conflitti con i clienti, senza considerare le eventuali possibilità di infortuni e incidenti sul lavoro.
Quella della sicurezza è una cultura che, invece, deve entrare in ogni fase di un progetto e permearlo in tutte le sue fasi. Scegliere la soluzione più comoda, e spesso sbagliata, costa almeno quanto quella giusta e, a volte, anche molto di più: impariamo a scegliere subito nel modo più corretto!

Costruiamo insieme i vostri piani formativi, che andando a coinvolgere tutti gli ambiti dell’azienda, dal commerciale al progettista, dall’installatore all’ufficio acquisti e al project manager possono garantire ad ognuno la necessaria e migliore formazione possibile.
In collaborazione con il TUV Nord oltre al CMSE® (Certified Machinery Safety Expert) e al CRA (Certified Risk Assessor), organizziamo il nuovo corso CECE (Certified Expert in CE Marking).
Inoltre, proponiamo nuovi seminati su “I fondamenti della marcatura CE” e l’aggiornamento sulle novità per l’equipaggiamento elettrico delle macchine con la nuova EN 60204-1:2018.

Migliorarsi? E’ possibile. E’ Pilz!

Ferdinando Bizzarri - Training Manager Pilz Italia

Dal 1948 offriamo Sicurezza

Pilz offre soluzioni di automazione per macchine e linee automatiche che si contraddistinguono per completezza e semplicità, passando dai sensori ai sistemi di controllo.

In qualità di esperti per la sicurezza di uomini, macchine e ambiente, Pilz propone soluzioni per ogni settore industriale, utilizzabili in tutto il mondo e orientate al cliente.

Tranquillità, serenità e calma: questo è ciò che proviamo quando trascorriamo un periodo in vacanza. E se potessimo provare le stesse sensazione mentre lavoriamo utilizzando i sistemi di automazione?

Migliorando la tua formazione questo sarà possibile! Tu sarai più produttivo e il business della tua azienda incrementerà.

Sede Pilz Italia Lentate

Contatti e dettagli di iscrizione

Accedi al calendario digitale di pilzacademy.it e scopri gli argomenti, le date e i dettagli dei nostri seminari e dei corsi di prodotto. Clicca sulla data del corso di tuo interesse, compila la scheda di registrazione e inviala tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica dedicato.

La quota di iscrizione di ogni corso comprende:

  • Accesso riservato al portale per il download del materiale didattico
  • Light business lunch
  • Consulenza di tecnici certificati CMSE® (TÜV Nord) e formatori qualificati in base al D.Lgs. 81/2008,
  • Coffee break
  • Gadget personalizzati Pilz

Il successo della formazione parte da qui

Numeri dei corsi Pilz 2018. Numeri che parlano chiaro.

30

Corsi disponibili

17

Città diverse

850

Ore di training erogate

803

Partecipanti

5713

Slide preparate

96 %

Dubbi risolti

92 %

Partecipanti soddisfatti

92 %

Partecipanti fidelizzati

Vuoi maggiori informazioni?